EDIZIONI PASSATEEdizioni_passate.html
AIDORU ASSOCIAZIONEAidoru_Associazione.html
PROGETTI SPECIALIProgetti_speciali.html
LINKLink.html
CONTATTIContatti.html

ITINERARIO STABILE 07 - CITTA’ per forma SCENICA - Pre e dopo-festival








Dalle ore 18.00, dal 28 giugno al 1 luglio, sarà aperto il punto ristoro/bar gestito da Officina 49 lungo le sponde del Fiume Savio//Ponte Vecchio. Qui oltre a bere e mangiare sarà possibile percorrere, stendersi, nascondersi, osservare, distender lo sguardo, ascoltare e far festa all’interno di “Lato Selvatico” installazione costruita da Cesare Ronconi del Teatro Valdoca e dai ragazzi della Facoltà di Architettura – Aldo Rossi di Cesena.


> Vai al sito web dell’Officina 49

 
ProgrammaProgramma.html
ArtistiArtisti.html
PresentazioniPresentazioni.html
InformazioniInformazioni.html
Scheda sinteticaScheda_sintetica.html

HIGHLIGHTS

Lato selvatico: Tane+Rifugi+Nidi

Il sito realizzato da Cesare Ronconi in collaborazione con la Facoltà di Architettura.


> approfondisci

Cine-documenta

La mini-rassegna di documentari a cura del Centro Cinema San Biagio


> approfondisci

Feste, escursioni ed osservazioni

Le feste, le escursioni e le osservazioni in collaborazione con Viaterrea, con l’Associazione Parco Fiume Savio e con il Gruppo Astrofili Cesenate.


> approfondisci

Incontri

Incontri con autori, presentazioni di libri e lezioni magistrali.


> approfondisci

Le esposizioni d’arte presso Galleria Vicolo Cesuola e Galleria Ex-Pescheria

Durante tutta la durata del festival saranno allestite le mostre tematiche all’interno delle due Gallerie Cittadine: Vicolo Cesuola e Ex-Pescheria.


> approfondisci

Le video installazioni e le proiezioni presso il sito lungo il Fiume Savio

Ritorna SVIO - mini rassegna di cinema muto nello spazio proiezioni allestito lungo il fiume Savio.


> approfondisci


Domenica 01 Luglio Fiume Savio//Ponte Vecchio ore 22.30 

>PLAY>?

Gruppo>Progetto>Titolo

Un progetto di Paolo Bernardelli, Francesca Lico & Massimiliano Nazzi

Partecipante premio Scenario 2007


? è il primo passo di π verso l'ignoto / Con ? si apre il Processo Play / ? è la coda della frase: Cosa sono io / La cui risposta è: io sono cosa / La cosa è soggetto / l'uomo è oggetto / l'oggetto è cosa.../ L'espressione crea incognita.


Il gruppo π nasce nel giugno 2006 sull’idea di unire le diverse competenze delle singole persone che lo compongono, che vanno dalla musica, al cinema, al teatro, alla letteratura per creare uno spazio da cui possano scaturire nuove visioni e nuovi suoni.


La rappresentazione parte dalle idee rinchiuse nella parola inglese “play”, che da vocabolario significa molte cose: giocare, recitare, suonare… Le persone in scena uniscono tutto questo, in una continua contaminazione tra i vari sensi del “play”, diventando musicisti, attori, figure, personaggi, enigmi… Tutto nasce all’interno della scena,  dalle musiche, alle parole, ai gesti, alle luci …

dj set  AZT- M.M.Math-Fuzz (Elettronica,sperimentale)

Dopo Festival - Fiume Savio// Ponte Vecchio 28, 29, 30 giugno, 1 luglio. 

F-AZT Project  “Fast World Tour” - domenica 1 Luglio  Fiume Savio//Ponte Vecchio ore 23.00


F-AZT project

GIANCARLO BIANCHINI (AZT / HOTEL NUCLEAR) & FRANCESCO “Fuzz” BRASINI

F-AZT è un’unione di ricercatori  provenienti da aree diverse, che si confrontano per dare vita a progetti specifici. Questa fusione non si sviluppa in un solo ambito ma riconosce piu' orizzonti verso i quali  muoversi simultaneamente. La collaborazione tra  Giancarlo Bianchini (AZT/HOTEL NUCLEAR) e Francesco “Fuzz” Brasini, si configura come un’unione di stili musicali  filtrata da un gusto sensibile alle atmosfere sospese e sature, all'idea di ritmi sonori. “F-AZT” nel creare la composizione sonora di “The fast world tour” ha inteso sostenere dei valori i quali, a loro volta, richiamavano suoni utili ad un potenziamento dell’ascolto. La rilettura sonora di immaginari legati a temi fortemente ambivalenti, qui esaltati e capaci di scambiarsi e capovolgersi continuamente, ha stimolato una costruzione tesa ad evidenziarne il carattere introspettivo dell’ascolto. L’ intervento sonoro avrà un percorso viscerale nelle diverse ambientazioni della musica elettronica fino a frenetiche battute in puro tech-style, una fusione di suoni stimolanti innovativi ed intelligenti, così da poter dar vita a una dimensione di viaggio dialogico. “F-A Z T”  e’ una macchina nomade, che si configura come una nuvola magnetica stretta attorno ad un elemento di direzione.


> vai alla pagina myspace di f-azt

HOMEPAGEHomepage.html
ITINERARIO2008../IS08/Homepage.html
HOME../Itinerario/Homepage.html